U.O. GERIATRIA

La struttura è situata presso il presidio di Palazzolo sull’Oglio ed è dotata di 15 posti di Geriatria e di 15 posti di Alcologia, tutti accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale.
Sono destinatari persone ultrasessantacinquenni che presentino una condizione clinica acuta compatibile con le risorse diagnostico-terapeutiche della Struttura. Il ricovero avviene nelle seguenti modalità:

  1. Segnalazione da parte del Medico di Medicina Generale: il Medico di Medicina Generale segnala il caso al medico di reparto e fornisce al paziente impegnativa dove sia specificato il motivo del ricovero. Il paziente viene messo in lista e verrà contattato dalla coordinatrice quando vi sarà un posto letto libero.
  2. Provenienza da Pronto soccorso dove il paziente si è recato: Medico di PS segnala il paziente al medico di reparto che, in base alla disponibilità dei posti letto, potrà dare l’autorizzazione ad un trasferimento diretto o chiederà di trattenere il paziente in PS in attesa del posto libero.

L’ U.O. di Geriatria per Acuti svolge un lavoro di Rete con la famiglia e con i Servizi del Territorio. Tutti i pazienti, infatti, possono ricevere assistenza 24 ore su 24 da parte di un familiare o di un suo delegato; in particolare quando il paziente sia affetto da disturbi del comportamento potenzialmente auto-etero lesivo.​

  • 18

    Posti letto di riabilitazione specialistica
  • 54

    Posti letto di riabilitazione generale geriatrica
  • 500

    Prestazioni domiciliari annue
Presidi

Palazzolo Sull'Oglio

Responsabile

Direttore e Coordinatore:
Dr. Ignazio Di Fazio

Coordinatrice
Dr. Maria Cristina Ghiurca

Sede e Contatti

Palazzolo Sull’Oglio
Via Sgrazzutti, n.1
Studio medico
Tel. 0307303725
Infermeria
Tel. 0307303738