Stampante Predefinita
Come impostare la stampante predefinita su Windows 11
Nella barra di ricerca presente nella barra degli indirizzi (dove c’è la lente e la scritta Cerca)
digitare pannello di controllo
e cliccate sull’icona del pannello di controllo che vi comparirà
Cliccate su Dispositivi e stampanti
e nella schermata successiva selezionate Stampanti e scanner
A questo punto avrete una lista delle eventuali stampanti installate
Dopo tale lista avrete la sezione: Preferenze Stampante
Li va tolta la spunta alla voce “Consenti a Windows di gestire la stampante predefinita”
e la selezione vi passerà da ATTIVATO a DISATTIVATO
A questo punto se guardate sopra ove c’è la lista delle stampanti installate, windows vi avrà impostato una stampante come predefinita (sotto il nome della stampante c’è propio scritto “Predefinita”)
Se non fosse quella la stampante che volete come predefinita, cliccate sulla stampante che vorrette fare diventare la predefinita e cliccate sul tasto “Imposta come predefinito“
Come impostare la stampante predefinita su Windows 10
Nella barra di ricerca presente nella barra degli indirizzi (dove c’è la lente e la scritta Cerca)
digitare pannello di controllo
e cliccate sull’icona del pannello di controllo che vi comparirà
Cliccate su Dispositivi e stampanti
a questo punto vedrete le stampante installate nel pc. Cliccate con il tasto destro del mouse sulla stampante che volete come predefinita e selezionate la voce “Imposta come stampante predefinita!