Cosa stai cercando?
< Tutti gli articoli
Stampa

Richiesta esame da reparto

Per ogni paziente ricoverato (vedi l’articolo Accettazione Ricoveri) è possibile richiedere esami di laboratorio e di radiologia direttamente dai reparti.
Prima di inserire gli esami bisogna visualizzare la scheda del paziente per il quale si vogliono richiedere esami. Per farlo basta cliccare sull’icona dedicata
Scheda paziente

A questo punto si aprirà una nuova finestra con tutte le informazioni del paziente inserite. Per richiedere nuovi esami cliccare sul TAB Richiesta esami.

Ora premendo sull’icona a forma di documento bianco con il segno del + (Richiedi nuove prestazioni) Aggiungi Nuovosarà possibile caricare la maschera per la richiesta esami.Richiesta esami da reparto

In questa maschera bisogna far attenzione che sia inserito il Medico richiedente l’esame e quindi inserire l’esame richiesto nella casella Prestazione richiesta. Per tutti gli esami di laboratorio, prima di salvare la richiesta, verificare che la casella Richiesta approvata (in alto a destra) sia selezionata. In questo modo il sistema stamperà in automatico le etichette ed invierà la richiesta esame al Laboratorio Analisi.

Per gli esami invece di Radiologia invece la casella Richiesta approvata NON in quanto sarà il personale di Radiologia ad approvare la richiesta inserendo la data di esecuzione e la risorsa corretta.

Previous Accettazione Paziente
Next Trasferimento Letto Paziente
Table of Contents
Torna su