Cosa stai cercando?
< Tutti gli articoli
Stampa

Come inserire una intestazione all’interno di un documento di Word

Hai la necessità di inserire all’interno del tuo documento word un’intestazione contenente ad esempio il titolo ed il numero della pagina corrente, ma non sai come fare? Beh sei capitato nel posto giusto al momento giusto. In questo articolo infatti ti spiegherò e ti mostrerò come, in pochi e semplici passi, inserire una testata in una pagina Word.

Apri word e spostati nel menù Inserisci.

Nel gruppo Intestazione e piè di pagine clicca su Intestazione e scegli, tra quelle predefinite, quella che più ti aggrada o quella che ti serve

Digita il testo che vuoi che venga visualizzato per ogni pagina ed una volta terminato clicca Chiudi intestazione e piè di pagina per rendere attive le modifiche.

Ora per ogni foglio già presente e per ogni foglio che verrà aggiunto comparirà il seguente messaggio in testata.

Oltre ad un classico messaggio di testo, come può essere il titolo, è possibile inserire nell’intitolazione anche il numero della pagina corrente. Vediamo ora assieme quali sono i passi da compiere per inserire il numero della pagina:

Dal tab Inserisci clicca Numero di Pagina e seleziona Posizione corrente e scegli la tipologia del numero tra quelle proposte.

Clicca Chiudi intestazione e piè di pagina per rendere attive le modifiche

Se tutto è stato fatto correttamente il foglio word dovrebbe presentarsi come segue (la scritta Pag. è stata aggiunta per mostrare che quello è effettivamente il numero di pagina)

Next Come proteggere un documento di Word
Table of Contents
Torna su