Cosa stai cercando?
< Tutti gli articoli
Stampa

Come impostare un firma sui messaggi email con Outlook

La prima cosa da fare è quella di aprire il client di posta. Per farlo è sufficiente digitare, nella barra di ricerca dello Start, la parola Outlook e selezionare la prima voce proposta.

All’interno del programma cliccare, dalla barra multifunzione, la voce File e successivamente su Opzioni.

All’interno delle Opzioni Outlook selezionare il tab Posta e cliccare sul pulsante Firme…

Nella maschera Firme ed elementi decorativi cliccare sul pulsante Nuova per creare una nuova firma. Nota bene: in questa schermata verranno mostrate tutte le altre firme già presenti e dove vengono utilizzate.

Dare un nome significativo alla nuova firma e premere OK per proseguire.

Ora è possibile iniziare ad effettuare il lavoro di personalizzazione andando ad inserire, nell’apposito campo, il testo della firma.

Nota Bene: all’interno della firma si possono inserire immagini, link e biglietti da visita. E’ possibile, inoltre, copiare al suo interno dati provenienti da altri editor di testo quali WordNotepad++ ecc…

Firma in automatico.

Nella maschera Firme ed elementi decorativi è possibile impostare anche dove tale firma dovrà essere applicata in automatico. Le opzioni previste sono:

  • Nuovi messaggi
  • Risposte/Inoltre
  • (Nessuna)

Ecco come si presenta un nuovo messaggio nel caso in cui si abbia impostato la firma in automatico per i Nuovi messaggi.

Firma in manuale.

E’ possibile inserire una firma, all’interno di una mail, anche manualmente. Per farlo è sufficiente cliccare, all’interno del menù Messaggio, su Firma e selezionare la firma da inserire.

 

E’ possibile creare firme diverse a seconda della necessità.

Previous Come allegare un file ad un messaggio di posta elettronica
Next Come menzionare una persona in un messaggio email con Outlook
Table of Contents
Torna su