Cosa stai cercando?
< Tutti gli articoli
Stampa

Aggiornare Google Chrome

Purtroppo con l’aggiornamento alla versione 112 di Google Chrome e Microsoft Edge, molti utenti hanno segnalato un rallentamento nelle operazioni di stampa, in particolare nell’attesa della visualizzazione dell’anteprima di stampa. 
Questo problema si presenta quindi anche utilizzando H2O nella fase in cui si vanno a stampare dei documenti.
Il problerma segnalato verrà risolto con il rilascio della versione 114.
Per il momento è possibile mitigare il problema installando l’utlima versione di Chrome. Per aggiornare il browser di Google la procedura è la seguente:

  • Fare clic sull’icona di personalizzazione di Chrome (3 puntini) che si trova in alto a destra del browser (Figura 1)
  • Dal menu selezionare la voce Guida e quindi Informazioni su Chrome
Figura 1

Si aprirà una nuova finestra (Figura 2). Nella parte centrale se Chrome non è aggiornato, verrà scaricata l’ultima versione e quindi verrà riavviato.

Sebbene l’ultima versione non risolva completamente il problema, i tempi di visualizzazione di anteprima e stampa sono leggermente più veloci.

Solo per utenti esperti è possibile installare una versione particolare di Chrome (Chrome Canary), dove le stampa dal web funziona regolarmente. 

Essendo una versione beta, Google ne sconsiglia l’uso quotidiano. Eventualmente si consiglia di fare prima un passaggio con il Servizio ICT per capire se ne valga la pena installare tale versione.

Indice
Torna su