Cosa stai cercando?
< Tutti gli articoli
Stampa

Accedere ad H2O

H2O è una applicazione web accessibile via browser, come Google Chrome (consigliato) e Microsoft Edge, che non necessita di alcuna installazione particolare sul computer dell’utilizzatore. Sul desktop di tutti i computer in dominio dovrebbe già essere presente una icona per poter aprire il portale  facilmente. L’icona in questione è quella riportata in Figura 1.

Icona H2O

Se l’icona non fosse presente è possibile aprire Google Chrome ed inserire nella barra degli indirizzi la seguente stringa:

http://afea-srv-app.richiedei.local/H2O_RIC/jsp/index.jsp

Così facendo si visualizzerà la schermata di login dell’apllicazione H2O

Login H2O

A questo punto per iniziare ad utilizzare il programma bisogna inserire le proprie credenziali nei campi “utente” e “password” e confermare quindi con il pulsante Accedi.

Ogni volta che si accede ad H2O, la prima cosa da fare è selezionare la Location (reparto) e la Postazione (stazione di lavoro) e quindi confermare con il pulsante Ok.
Nel caso seguente l’operatore dell’accettazione di Gussago lavorerà sulla postazione di lavoro denomiata Sportello 4.

Location e Postazione

La selezione della Location e della Postazione di lavoro è molto importante in quanto tutte le operazioni che si andranno ad eseguire verranno registrate da quella Postazione.

Dopo aver confermato la propria PdL, si verrà reindirizzati sulla pagina di Autenticazioni Operatori di Regione Lombardia. Questo passaggio è obbligatorio solo per gli operatori di accettazione. Per tutti gli altri utilizzatori che non utilizzano una tessera SISS, basterà cliccare sul tasto indietro del browser (oppure ALT + la freccia finistra sulla tastiera) per tornare alla Homepage di H2O.

Homepage H2O

A questo punto è possibile iniziare ad utilizzare il programma.

Tags:
Next Cambiare la password personale
Table of Contents
Torna su