Archivi: Knowledge Base

Guida alla ristampa delle etichette

Attenzione: il server di laboratorio che gestisce la stampa delle etichette, utilizza una lista FIFO (First In – First Out); questo significa che finché il sistema non ha inviato il comando di stampa su una etichettatrice, le altre devono aspettare in coda. Se una richiesta (sia ambulatoriale sia da reparto) presenta numerosi esami, il tempo …

Guida alla ristampa delle etichette Continua »

Visite Ambulatoriali

H2O è una applicazione web alla quale si accede via browser (e.g. Google Chrome, Microsoft Edge) che non necessità di alcuna installazione software sul computer dell’utilizzatore. Sul Desktop di tutti i computer in dominio presenti in Fondazione, è presente una icona per poter aprire facilmente il portale di H2O. L’icona è quella riportata in Figura …

Visite Ambulatoriali Continua »

Aggiornare Google Chrome

Purtroppo con l’aggiornamento alla versione 112 di Google Chrome e Microsoft Edge, molti utenti hanno segnalato un rallentamento nelle operazioni di stampa, in particolare nell’attesa della visualizzazione dell’anteprima di stampa. Questo problema si presenta quindi anche utilizzando H2O nella fase in cui si vanno a stampare dei documenti.Il problerma segnalato verrà risolto con il rilascio della …

Aggiornare Google Chrome Continua »

Installare Google Chrome Canary

Purtroppo gli ultimi aggiornamenti di Google Chrome e Microsoft Edge (nelle versioni 112) hanno introdotto un problema relativo alla stampa da web (tempi di caricamento dell’anteprima che a volte superano il minuto di attesa), che affligge quindi tutte le stampe dei documenti da H2O. Il problema verrà mitigato con i prossimi aggiornamenti che verranno rilasciati …

Installare Google Chrome Canary Continua »

Risoluzione problemi di connettività SISS

Per poter utilizzare le applicazioni del Sistema Informativo Socio Sanitario (SISS), è necessario autenticarsi utilizzando un lettore e la relativa tessera SISS.Può succedere a volte che il software che gestisce la comunicazione tra computer e infrastruttura di Regione Lombardia vada in blocco. La prima cosa da verificare è se, all’inserimento della tessera, appare la finestra di …

Risoluzione problemi di connettività SISS Continua »

Aprire un ticket di assistenza di manutenzione

Per richiedere assistenza al servizio di manutenzione è necessario aprire un ticket.E’ possibile aprire una nuova richiesta di assistenza da qualsiasi computer, tablet o smartphone connessi ad Internet.Utilizzando un browser a scelta tra cui Chrome, Edge, Firefox, Safari, Opera aprire il seguente indirizzo: https://bit.ly/manutenzionerichiedei A questo punto si aprirà la seguente pagina Procedere compilando il …

Aprire un ticket di assistenza di manutenzione Continua »

Salvare file in PDF

Spesso si ha la necessità di inviare un documento di Office (Word, Excel) via email.L’invio di tali file per e-mail però non sempre va a buon fine per uno dei seguenti motivi: AntivirusI file di Word ed Excel possono contenere del codice malevolo e quindi la totalità dei software antivirus blocca di default la ricezione …

Salvare file in PDF Continua »

Google Chrome – disattivare memorizzazione moduli e password

Per disabilitare le funzionalità di memorizzazione dei moduli e/o password sul browser Chrome è necessario accedere alle impostazioni avanzate. Cliccare sui 3 puntini verticali che si trovano in alto a destra e scegliere Impostazioni        ed eseguire le seguenti operazioni: · Togliere la spunta su: Attiva la Compilazione automatica per compilare i moduli …

Google Chrome – disattivare memorizzazione moduli e password Continua »

Torna su