La prima cosa da fare è quella di aprire il client di posta. Per farlo è sufficiente digitare, nella barra di ricerca dello Start, la parola Outlook e selezionare la prima voce proposta.

All’interno del programma cliccare, dalla barra multifunzione, la voce File e successivamente su Opzioni.
All’interno delle Opzioni Outlook selezionare il tab Posta e cliccare sul pulsante Firme…

Nella maschera Firme ed elementi decorativi cliccare sul pulsante Nuova per creare una nuova firma. Nota bene: in questa schermata verranno mostrate tutte le altre firme già presenti e dove vengono utilizzate.

Dare un nome significativo alla nuova firma e premere OK per proseguire.

Ora è possibile iniziare ad effettuare il lavoro di personalizzazione andando ad inserire, nell’apposito campo, il testo della firma.

Nota Bene: all’interno della firma si possono inserire immagini, link e biglietti da visita. E’ possibile, inoltre, copiare al suo interno dati provenienti da altri editor di testo quali Word, Notepad++ ecc…
Firma in automatico.
Nella maschera Firme ed elementi decorativi è possibile impostare anche dove tale firma dovrà essere applicata in automatico. Le opzioni previste sono:
- Nuovi messaggi
- Risposte/Inoltre
- (Nessuna)
Ecco come si presenta un nuovo messaggio nel caso in cui si abbia impostato la firma in automatico per i Nuovi messaggi.

Firma in manuale.
E’ possibile inserire una firma, all’interno di una mail, anche manualmente. Per farlo è sufficiente cliccare, all’interno del menù Messaggio, su Firma e selezionare la firma da inserire.

E’ possibile creare firme diverse a seconda della necessità.